TACHIGRAFO CON VDO SCARICO DATI AUTOMATICO

 

CON VDO SCARICO DATI AUTOMATICO

 

 

Con la nuova generazione di DLD Wide Range di VDO, marchio del Gruppo Continental, rispettare le scadenze di scarico e archiviazione dei dati non è più un problema. I dati provenienti dal tachigrafo e dalle carte conducente sono scaricati automaticamente tramite rete GPRS, ovunque si trovi il veicolo, in tutta Europa, sulla base di una programmazione definita dal gestore della flotta. La carta azienda rimane comodamente in ufficio e abilita automaticamente il download dei dati da remoto: non è più necessario inserirla nel tachigrafo durante l’operazione di scarico.

 

Il DLD Wide Range II, già disponibile sul mercato, offre ai fleet manager e alle aziende di trasporto l’accesso diretto ad un servizio web-based per il trasferimento wireless dei dati dalla memoria di massa del tachigrafo digitale (DTCO) e dalle carte del conducente. Il dispositivo, di qualità OEM, può essere installato in pochi minuti con un cavo plug and play (opzionale) e può essere attivato immediatamente grazie alla scheda SIM integrata. L'hardware è già pronto per il futuro, con le funzioni telematiche quali la registrazione della posizione e dei dati diagnostici del veicolo tramite CAN o altri ingressi.

 

Per accedere al servizio dedicato allo scarico remoto dei dati mediante DLD Wide Range II non è necessario installare un software in locale, ma è sufficiente collegarsi a TIS-Web di VDO, la piattaforma online che consente di archiviare e visualizzare i dati tachigrafici.

 

 

Tutte le news