Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita

 

1) Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini accettati dalla DRT SRL. Condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo se redatte in forma scritta.

2) I prezzi di vendita riportati nei listini DRT SRL all’atto della fatturazione non comprendono IVA, imballo e trasporto. Le eventuali variazioni apportate ai listini entreranno in vigore alla data stessa in cui verranno da noi stabilite e saranno tempestivamente rese note alla Clientela; resta convenuto che il mancato loro ricevimento non modifica la presente condizione.

3) I nostri articoli non sono originali ma intercambiabili ed i numeri di riferimento originali vengono dati solo a titolo indicativo.

4) Nessun ordine sarà considerato vincolante fino a quando esso non sarà stato accettato mediante conferma emessa dal fornitore.

5) Le nostre offerte sono valide due mesi. Oltre tale data è nostro diritto accettarle o annullarle.

6) La consegna s’intende eseguita con la rimessa della merce al vettore.

7) La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente anche se resa franco destino.

8) L’imballo è fatturato al costo e non si accetta di ritorno.

9) Eventuali reclami sulle quantità dovranno essere contestati allo spedizioniere all’atto del ricevimento della merce, presenti o meno l’imballo tracce di effrazione.

10) Gli eventuali difetti della merce riconosciuti dalla DRT SRL, obbligano alla sola sostituzione del materiale alle medesime condizioni del contratto, con esclusione di ogni risarcimento, rimborso spese, annullamento o riduzione dell’ordine.

11) Qualsiasi contestazione o reclamo in ordine all’esecuzione del contratto o ad asseriti vizi della fornitura dovranno essere proposti entro il termine perentorio di otto giorni dalla data di ricevimento della merce.

12) Eventuali restituzioni verranno accettate solo se preventivamente autorizzate dalla DRT SRL.

13) I disegni illustrativi contenuti nel nostro catalogo non sono impegnativi ed i prodotti possono subire modifiche senza preavviso.

14) Il pagamento deve avvenire nei termini e forme pattuiti e per l’intero importo della fattura; non sono pertanto ammessi sconti o detrazioni a qualsivoglia titolo.

15) In caso di ritardato pagamento la DRT SRL avrà diritto, senza necessità di messa in mora, ad interessi moratori nella misura del tasso ufficiale di sconto maggiorato di cinque punti.

16) Se nella conferma d’ordine è prevista una dilazione di pagamento, la proprietà dei prodotti non si trasferirà all’acquirente sino al pagamento integrale del prezzo, ma l’acquirente deterrà i prodotti quale depositario della DRT SRL e li conserverà in modo tale da rendere prontamente identificabile la proprietà della DRT SRL, quest’ultimo avrà diritto, in caso di inadempimento dell’acquirente, di riprendere possesso di tutti o parte dei prodotti non pagati.

I rischi relativi ai prodotti si trasferiscono dalla DRT SRL all’acquirente nel luogo e nel momento della consegna.

17) Per qualsiasi controversia sarà unicamente competente il Foro di Bari.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso/Reso (Art. 64 D. Lgs n. 206 del 06.09.2005) si intende esercitato correttamente qualora siano  rispettate anche le seguenti condizioni:

  • Compilazione del modulo di segnalazione di recesso/reso
  • Autorizzazione al rientro delle merci 

Il Modulo di segnalazione di recesso/reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a DRT SRL entro 8 giorni dal ricevimento dei prodotti.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere scelto dal Cliente, solo nel caso che le spese di spedizione siano a suo carico e dopo aver compilato il Modulo di reso disponibile online scaricabile online.
Ricordiamo che per il diritto di recesso/cambio e sostituzione del prodotto:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati
  • I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale per evitare danni durante il trasloco. Devono essere completi di etichette originali, istruzioni d’uso, libretto di garanzia ed eventuali altri cartellini e involucri.
  • I prodotti devono essere resi in un’unica spedizione. DRT SRL si riserva il recesso di non accettare capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi
  • Prima di procedere all’invio della merce, attendere il ricevimento della nostra mail di accettazione, che dovrà esser stampata e allegata al plico nella spedizione
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 8 giorni decorrenti dalla data in cui è avvenuto il ricevimento della mail di accettazione del reso

Dopo la verifica della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate entro 14 giorni dalla data in cui DRT SRL ha ricevuto il reso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme per il loro acquisto il rimborso sarà accreditato nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Per ogni controversia legale è competente il Foro di Bari.